- Dettagli
- Visite: 3
Quest'anno il Valturio, rappresentato dalla 4C ed alcuni ragazzi della 4D, ha partecipato allo Start-up weekend promosso da Rivierabanca, UniRimini e Fattor Comune Soc. Benefit. Complimenti ancora ai nostri alunni per gli ottimi risultati conseguiti e ringraziamenti agli organizzatori di questo progetto stimolante e formativo!
- Dettagli
- Visite: 49
Vaccinazioni obbligatorie ai sensi del D.L. n.73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla Legge 119/2017.
Si invitano i genitori degli studenti fino a 16 anni non in regola con le vaccinazioni obbligatorie a depositare presso la segreteria della scuola, entro il 10 luglio 2022, la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni ovvero l'esonero, l'omissione o il differimento delle stesse, o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all'azienda sanitaria locale territorialmente competente.
- Dettagli
- Visite: 26
Si conclude una bellissima esperienza: il progetto PON di tedesco "Rimini ist fantastisch!"
Dopo aver ideato quattro itinerari, aver ricercato informazioni, scritto e tradotto relazioni, i ragazzi di tedesco insieme alla madrelingua e all'insegnante hanno attraversato Rimini, carichi di entusiasmo, in bicicletta e a piedi, trasformandosi in guide turistiche ed apprezzando la natura, i monumenti e lo stare insieme
- Dettagli
- Visite: 63
Nella mattinata del 31 maggio scorso è stata assegnata la borsa di studio ‘Chiara Tentoni”alle due studentesse del nostro istituto: Elena LAZZARETTI di IV A e Chiara CONTI di V A.
Si tratta di un appuntamento che si rinnova ormai da diversi anni in un clima di affetto e di profonda stima, come un tenace filo conduttore che continua nel tempo a legare la vicenda di Chiara alla scuola da lei frequentata con entusiasmo ed intelligenza fino al diploma nel Duemila.
I genitori Mara e Giancarlo, mettendo a disposizione la borsa, desiderano appunto che anche ad altri ragazzi sia consentito svolgere il costruttivo percorso di studio e di crescita personale compiuto dalla loro figlia al “Valturio”, proseguito poi come brillante studentessa universitaria fino al conseguimento della laurea in Economia.
Il destino di Chiara si è compiuto molto presto e all’improvviso, ma la sua passione per la vita riecheggia nelle parole dei genitori e degli insegnanti che l’hanno conosciuta: l’impegno e la curiosità nei confronti delle varie discipline, l’amicizia e la disponibilità verso i compagni di classe erano i tratti caratteristici della sua figura.
Il dirigente prof. Bugli si è complimentato con Elena e Chiara ed ha espresso profonda gratitudine a signori Tentoni per un’iniziativa che contribuisce a sottolineare il valore educativo del percorso scolastico come occasione di scoperta di sé e della realtà in cui si vive.