VALTURIO ORIENTA

Il progetto 'Oggi VALgo' promosso dall'ITES Valturio ha preso il largo con successo ed entusiasmo: hanno aderito 25 classi delle scuole medie del territorio che stanno partecipando, con grande interesse e coinvolgimento, ad un'attività di educazione finanziaria creata e promossa da otto docenti del nostro Istituto. 'Oggi VALgo' ha lo scopo di fornire gli elementi di base di una buona alfabetizzazione finanziaria, evidenziando le molteplici ricadute pratiche e quotidiane di questa disciplina, per educare le nuove generazioni ad una cittadinanza attiva e consapevole.

I professori Paolo Fabrizio Correggioli (Economia aziendale) e Vincenzo Aulizio (Lettere e Storia) spiegheranno le dinamiche e le “storture” dell’economia contemporanea.

Incontro aperto a tutti 04 novembre 2022 ore 20:45

A marzo 2023 alcuni studenti del Valturio che frequentano le classi quinte RIM saranno a NEW YORK per un'esperienza in collaborazione con l'associazione NEW YORK ITALIANS