PET
La prova scritta dell’esame B1 – PET si svolge in versione Computer – based presso la sede dell’ITES Valturio. I risultati degli esami Computer-Based sono disponibili dopo 2 settimane anziché 6 come accade per i Paper-Based. DURATA ESAME Reading & Writing: 1h 30 min Listening: 25-30 min Speaking: 10-12 min Contattare il docente referente Prof.ssa Patrizia Orazi anche per l'eventuale corso di preparazione.
Perché sostenere un esame di inglese "University of Cambridge ESOL"? - Gli esami ESOL sono conosciuti e riconosciuti in tutti i paesi in cui si parla inglese, da molte scuole e università ed a scopo di impiego. - Sono progettati per essere utili in molte circostanze. Se vuoi trovare un impiego migliore, andare all'università in un paese anglofono, imparare un inglese per scopi specifici, viaggiare o anche solo migliorare il tuo inglese, Cambridge ESOL ha un esame che fa per te. - Sostenere un esame ESOL di Cambridge è uno stimolo a perfezionare il metodo di studio della lingua inglese, - Il successo in un esame ESOL di Cambridge ti fornisce una certificazione, riconosciuta a livello internazionale, che indica in modo preciso e affidabile il tuo livello effettivo di competenza d'uso della lingua inglese.
CERTIFICAZIONI PET.
Il Cambridge English: Preliminary, meglio noto come Preliminary English Test (PET), è una qualifica di livello intermedio che apre le porte a numerose opportunità nel mondo lavorativo ed accademico. PANORAMICA DELL'ESAME L'esame mira ad valutare la preparzione del candidato in tre aree: Reading and Writing: Si deve dimostrare di essere in grado di leggere e capire i punti chiave da indicazioni, giornali, riviste e quotidiani e dimostrare di utilizzare i vocaboli e le strutture frasali in modo corretto. Listening: Si deve essere in grado di seguire e capire una gamma di materiale tra cui discussioni di vita quotidiana. Speaking: Bisogna essere in grado di prendere parte a discussioni, rispondendo e ponendo domande, parlando liberamente sui proprio gusti per esempio. PET corrisponde all'esame B1 ed è il livello richiesto per:
- Gestire la quotidianità
- Leggere testi semplici o articoli delle riviste
- Scrivere lettere su argomenti familiari
- Prendere appunti durante una riunione
- Capire i punti principali di istruzioni o annunci
- Gestire le situazioni che si possono incontrare viaggiando come turista in un paese anglosassone
- Porre semplici domande e partecipare a conversazioni in un ambiente lavorativo
- Scrivere lettere o prendere appunti su argomenti familiari.
CERTIFICAZIONE FCE
Il First Certificate in English (FCE), è un esame per chi desidera dimostrare di possedere una conoscenza della lingua inglese di livello medio alto adatta ad affrontare situazioni di vita lavorativa o accademica. Corrisponde al livello B2 ed è il livello di inglese necessario per:
- Studiare in lingua inglese
- Lavorare in un ambiente di lingua inglese
- Vivere in modo autonomo in un paese anglofono
- Capire i punti principali di testi scritti complessi
- Portare avanti una conversazione su svariati temi, esprimendo opinioni e presentando argomentazioni
- Produrre chiari e dettagliati elaborati con l’aggiunta di opinioni, enunciando i pro e i contro dei diversi punti di vista.
Un momento della cerimonia di consegna delle certificazioni